Profile

Join date: May 29, 2022

About

Diretta MotoGp/ Gara live e streaming video: warm up, Espargarò top! (GP Italia 2022)

MotoGP in tv, orari GP Italia 2022: programma gara, streaming, palinsesto TV8 e Sky, diretta e differite

📺📱👉 GP Italia 2022 In Diretta Live 📺📱👉


📺📱👉 MotoGP Italian Grand Prix In Diretta TV 📺📱👉

Tutto pronto al Mugello per la gara della MotoGP del GP d'Italia, ottavo round della classe regina del Motomondiale 2022, in programma oggi sul circuito toscano. L'orario della partenza è fissato alle ore 14:00. La corsa sul tracciato italiano si può vedere in diretta TV su TV8 e su Sky. Il leader del Mondiale Fabio Quartararo parte in sesta posizione appena dietro a Pecco Bagnaia, il rookie del team Gresini Fabio Di Giannantonio è invece in pole position dopo le qualifiche di ieri, al suo fianco in griglia di partenza ci sono i due piloti della VR46 Marco Bezzecchi e Luca Marini. Scatta invece dalla 11ª casella Marc Marquez autore di una spaventosa caduta in qualifica prima di annunciare una nuova operazione al braccio destro che lo terrà nuovamente a lungo fuori dalle piste.


La gara della MotoGP del GP d'Italia al Mugello di oggi inizia al tradizionale orario delle ore 14.00: per quanto concerne gli orari TV invece il collegamento pre-gara su Sky e TV8 si apre alle ore 13:15, ossia quarantacinque minuti prima della partenza. La corsa della classe regina sul circuito del Mugello sarà preceduta dal warm-up, alle ore 9:40, e dalle gare della Moto 3 alle 11 e della Moto 2 alle 12:20.

La gara della MotoGP del GP d'Italia è trasmessa in diretta TV da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport MotoGP HD (canale 208) con telecronaca di Guido Meda e commento tecnico di Mauro Sanchini. La corsa del Mugello della top-class del Motomondiale si potrà guardare anche in live streaming con SkyGo e, se in possesso del pass sport, anche su NOW. Inoltre è possibile vedere la gara della MotoGP di oggi in diretta TV e in live streaming gratis anche in chiaro su TV8, sia sul canale 8 del digitale terrestre che sul sito online.

Dopo un anno di pausa torna il pubblico al Mugello. Finalmente potremo vedere la gente sulle tribune di una delle piste più storiche e affascinanti di questo sport. Nel fine settimana i bolidi a due ruote saranno in scena per il Gran Premio d'Italia, nuovo atto del mondiale 2022. Tanti i temi sul banco, alcuni li abbiamo analizzati attentamente in questo post. Orari normali, diretta anche su TV8.

Il GP d'Italia promette spettacolo in tutte le classi, con la MotoGP finora dominata dalle due case italiane. La cronaca minuto per minuto

Turno davvero difficile da leggere tra pista umida e poca voglia di rischiare. Senza dubbio giungono conferme per Aprilia e Ducati, con la sensazione che saranno queste due moto a battagliare per il successo.

La domenica del Mugello si apre con la gara della Moto3 alle 11. Subito dopo entreranno in pista i piloti della Moto2 alle 12:20. A seguire la gara della MotoGP, in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

La diretta MotoGp di oggi, domenica 29 maggio, ha visto andare in scena il warm up del Gran Premio d’Italia 2022 sul circuito del Mugello: Aleix Espargarò è stato il più veloce nella prova di questa mattinata, miglior tempo per lui con la sua Aprilia in 1’46.976. Alle sue spalle Maverick Vinales (Aprilia), quindi terzo tempo per Marco Bezzecchi (Ducati VR46), quindi Nakagami e Zarco. Pista che sembra in condizioni decisamente migliori rispetto a quella di sabato sferzata dalla pioggia: appuntamento alle ore 14 con un Gran Premio che alla partenza vedrà scattare una prima fila tutta italiana, con Di Giannantonio, Bezzecchi e Marini che si sono presi in qualifica le prime tre posizioni in griglia.

La diretta MotoGp di oggi, domenica 29 maggio, vede iniziare il warm up del Gran Premio d’Italia 2022 sul circuito del Mugello: piloti in pista in mattinata, 20′ per saggiare le condizioni del circuito che dopo la pioggia di ieri presenta ancora una pista un po’ umida, anche se le condizioni meteorologiche sono migliori e c’è il sole in questa domenica mattina. I 26 piloti chiamati ad affrontare la gara a partire dalle ore 14 cercheranno dunque di prendere le dovute misure al circuito, ricordiamo che la prima fila sarà tutta italiana alla partenza.


La diretta MotoGp oggi, domenica 29 maggio, ci propone il Gran Premio d’Italia 2022 ed è naturalmente un appuntamento attesissimo sul meraviglioso circuito del Mugello, la pista nei dintorni di Scarperia che ospita l’ottavo evento del Motomondiale 2022. Sul circuito toscano, dopo la dolorosa assenza causata dal Covid nel 2020 e il weekend reso triste nel 2021 dalla morte di Jason Dupasquier, si proverà oggi a vivere una giornata solo di festa. Il Mugello è una garanzia di altissimo livello tecnico e di spettacolo, tutti ci auguriamo di assistere a una gara divertente per tifosi e appassionati, anche grazie al fatto che si ritrova la grande cornice di pubblico che da sempre è una delle caratteristiche salienti del Mugello.

Nell’anomalo 2020 il circuito toscano aveva ospitato per la prima volta nella storia la Formula 1 lasciando a Misano tutta la ribalta per l’Italia nel Mondiale MotoGp, ma fin dal 2021 si è tornati alla tradizionale collocazione alla fine del mese di maggio, dopo le gare a Jerez de la Frontera e poi a Le Mans, che hanno esaltato la Ducati grazie alle vittorie di Francesco “Pecco” Bagnaia in Spagna e di Enea Bastianini in Francia, anche se al comando della classifica iridata c’è Fabio Quartararo, seguito dalla eccellente Aprilia di Aleix Espargaro.


La MotoGp oggi ci propone la gara del Gran Premio d’Italia 2022, la corsa sul circuito del Mugello e tutte le sessioni e gare odierne dal circuito del Mugello saranno trasmesse in diretta tv e anche in streaming su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky che ancora una volta detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della diretta MotoGp e naturalmente anche delle altre classi del Motomondiale. Il punto di riferimento della squadra di inviati Sky è sempre Guido Meda, che sarà ancora una volta il telecronista in diretta della classe regina MotoGp. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire il warm-up e la gara in diretta del MotoGp in streaming video tramite l’applicazione SkyGo, ma la diretta streaming video della MotoGp sarà garantita pure sulla piattaforma NowTV.

Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con la gara del Gp Italia 2022 della MotoGp sarà questa volta in diretta su Tv8 (canale numero 8 del telecomando) con le gare di tutte e tre le classi, mentre va detto che in ogni caso su Tv8 non sarà visibile il warm-up. I non abbonati Sky avranno dunque a disposizione le immagini con tutte le emozioni del Gran Premio sulla pista del circuito del Mugello.

L’appuntamento principale della diretta MotoGp della domenica è naturalmente quello con la partenza della gara della classe regina del Gran Premio d’Italia 2022 al Mugello: i semafori si spegneranno alle ore 14.00, classico orario dei Gran Premi della MotoGp in Europa, quando prenderà il via la corsa sulla distanza di 23 giri per un totale di 120,6 km, dal momento che ogni giro dell’autodromo toscano di proprietà della Ferrari nel comune di Scarperia misura 5,245 chilometri con 15 curve, di cui sei a sinistra e nove a destra.


Queste sono dunque le caratteristiche essenziali della pista italiana, nella quale ognuna di queste curve può regalare emozioni, anche se poi magari l’ultima parola verrà detta solamente tramite una volata sul lungo rettilineo d’arrivo, dove si raggiungono impressionanti punte di velocità, altra caratteristica saliente del Mugello insieme alla passione dei tifosi, per la quale ci auguriamo naturalmente che la normalità sia tornata, anche se forse non possono ancora essere tempi come quelli delle incredibili sette vittorie consecutive di Valentino Rossi dal 2002 al 2008, più che Dottore vero Re del Mugello. Il primo atto della diretta MotoGp saranno però i 20 minuti mattutini del warm-up, in programma alle ore 9.40.

Continua la MotoGP con le sue emozionanti tappe in giro per il mondo. Questa volta l’attesa è grande perché i piloti si sfideranno sulla pista del Mugello in Italia. Chissà cosa faranno le Ducati e, soprattutto, se ci regaleranno emozioni durante questa due giorni.


Infatti, da oggi avranno inizio le qualifiche per definire quale sarà la griglia di partenza prima che i semafori si spengano dando inizio alla gara di domenica. Le gomme resteranno attaccate all’asfalto e ogni pilota cercherà di fare il suo meglio portando le loro moto oltre i limiti per potersi aggiudicare un posto tra i campioni.


Come solito tutta la programmazione sarà trasmessa da Sky, ma questa volta sarà possibile vedere la MotoGP anche live streaming gratis. Scopriamo quindi come fare per potersi godere qualifiche e gare senza dover spendere un centesimo.

Ovviamente, per chi si trovasse all’estero sarà necessario installare una VPN così da collegarsi a un server italiano e fruire della live streaming della MotoGP d’Italia al Mugello. Il nostro consiglio è quello di acquistare NordVPN. I suoi server sono particolarmente stabili e ottimizzati proprio per lo streaming, rendendo la trasmissione ancora più fluida e senza interruzioni.

Il calendario sopra riportato propone esattamente la programmazione Sky che, anche quest’anno, detiene i diritti e l’esclusiva della MotoGP. Quindi per vedere qualifiche e gare in live streaming è necessario avere attivo un abbonamento con la Pay TV, per poter accedere ai contenuti con Sky Go, oppure essere iscritti a NOW TV, la piattaforma streaming on demand di Sky.

Questa volta però, proprio per l’occasione, la MotoGP del Mugello, essendo in Italia, sarà trasmessa live streaming gratis anche sulla pagina del sito web dedicata di TV8. Perciò non dovremo pagare nulla per goderci le qualifiche e le gare questa volta.

La pioggia caduta nella notte al Mugello ha lasciato in eredità un tracciato con alcune chiazze di umido, che ha consigliato ai piloti della MotoGP un approccio più prudente nei venti minuti del Warm Up. La sessione è servita soprattutto per prendere confidenza con l’asfalto più fresco, che ha permesso di utilizzare la gomma Soft al posteriore. Si ripete lo stesso ritornello del venerdì e del sabato, con due Aprilia e quattro Ducati nelle prime 7 posizioni. Stavolta è doppietta per le due moto di Noale, con Aleix Espargarò che ha fermato il cronometro sull’1’46.976, poco meno di un decimo e mezzo più rapido del compagno di squadra Maverick Vinales.


Dopo due settimane di pausa il Motomondiale torna in azione al Mugello per l’edizione 2022 del Gran Premio d’Italia. Tutto è pronto per la prima competizione nel ‘Bel Paese’ dell’anno, una sfida da non perdere che si prospetta oltremodo interessante.dyhfhiykjtyh

S

STREAMS/LiVe@!.-MotoGP Italian Grand Prix IN DIRETT LIVE TV 29 Maggio 2022

More actions